B2b Articoli Pet Shop Vari

Pet accessori e food A tutto Record

Tantissime le novità preparate dalla Rinaldo Franco S.p.A. per Zoomark International. Nel nuovo catalogo RECORD 2007.

La storia della Rinaldo Franco spa è quella, esemplare, di un’azienda che ha saputo credere in se stessa e ha trovato gli spazi per crescere e avere successo. Sempre con cinque punti ben definiti, che vanno a formare il suo motto: correttezza commerciale, serietà aziendale, onestà complessiva, servizio alla clientela, alta immagine.

Attiva da oltre cinquant’anni nel settore dei prodotti per animali da compagnia – nel 2006 ha festeggiato il mezzo secolo di vita –, la Rinaldo Franco spa è un’azienda che ha inciso profondamente sul mondo del pet in Italia e ha creduto fermamente nelle proprie possibilità di sviluppo, sia nel passato sia nel momento attuale.

Fondata nel 1956 da Rinaldo Franco, a cui si affiancò poco dopo la moglie Lina e successivamente i figli Claudio e Dan, l’azienda milanese commercializza oggi più di 5000 prodotti per il canale specializzato, la grande distribuzione, i saloni di toelettatura.

La sua strategia aziendale è fondata su alcuni cardini legati alla creazione di linee di prodotti con articoli esclusivi e all’allargamento alla produzione locale, stringendo accordi commerciali con fornitori partner e sviluppando le vendite in Italia e all’estero, sempre nell’ottica di fidelizzare la clientela. Nel 2006 la Rinaldo Franco spa ha visto una crescita di ben il 22% sull’anno precedente con i tre quarti delle attività destinate al mercato italiano dei prodotti per cani e gatti. Quasi il 10% è la quota di export del “made in Italy”.

L’impegno nei confronti della qualità dei prodotti e del servizio è da sempre ai primi posti tra le priorità strategiche. Il catalogo generale presenta i prodotti realizzati internamente in un’ottica che privilegia la creatività, le tecnologie e il design italiani, affiancati da articoli “griffati” dei più qualificati produttori mondiali che prima di essere introdotti nell’assortimento vengono attentamente testati e selezionati. Tutto quanto viene proposto dalla Rinaldo Franco spa ha il pregio di distinguersi sul punto vendita per una presentazione omogenea, particolarmente curata, con un packaging che identifica l’utilizzo di ciascun prodotto, rappresentando una garanzia sia per il negoziante sia per il consumatore finale.

Molto peso viene attribuito alla comunicazione, con pubblicità, contatti con la stampa, creazione di cataloghi e locandine e non da ultimo il sito www.recordit.com che propone anche un’interessante opportunità per tutti i negozianti specializzati sotto il nome di Re-commerce.

Si tratta di un sito gratuito personalizzato per i clienti, messo a disposizione dall’azienda: una maschera uguale per tutti conferisce omogeneità al progetto, ma ciascun petshop può personalizzare il sito con il proprio logo, il proprio indirizzo e i dati personali, e avere sempre on line il catalogo aggiornato del negozio in modo da sfruttare presso la clientela questa ulteriore opportunità di vendita via web. Oltre alla proposta base dell’azienda, il cliente può scegliere, con un minimo pagamento, fra diverse estensioni: il sistema può prevedere l’inclusione dei prezzi praticati dal punto vendita e ricevere le ordinazioni on line, ma si può anche trasformare lo spazio in un vero e proprio sito e-commerce, aggiungendo le schede e le immagini di altri prodotti commercializzati, aderendo a modalità di pagamento con carta di credito ecc. Un sistema innovativo per il nostro settore, dunque, che lancia il petshop verso i moderni sistemi di vendita.

Dedicato ai saloni professionali

Il comparto della toelettatura sta molto a cuore alla Rinaldo Franco spa, che vanta una grande esperienza unita alla capacità di cogliere le tendenze di attualità, e un catalogo di prodotti progettati e realizzati in proprio appositamente per le varie esigenze. Il vantaggio principale offerto dall’azienda è la produzione diretta che permette di rispondere da vicino alle evoluzioni del mercato, studiando a fondo le soluzioni più idonee a supportare il lavoro del toelettatore.

L’assortimento differenziato dei vari modelli di vasche, tavoli e phon consente di soddisfare ogni richiesta del professionista più esigente, fino ad arrivare alle nuove realtà emergenti, come le attività self-service che prevedono particolari schemi di automazione.

Il catalogo comprende vari modelli di vasche in acciaio inox che garantiscono resistenza e lunga durata, alcune regolabili in altezza, complete di accessori per avere tutto a portata di mano. E poi tavoli di tutti i generi, sempre in inox, con supporti e vani portaoggetti, regolabili a pompa o elettricamente, compresi quelli con le ruote da portarsi appresso nelle esposizioni.

I phon sono il punto di forza della Rinaldo Franco spa e costituiscono uno degli assortimenti più ampi offerti dalle aziende a livello europeo. Denotano una modernità di costruzione e un’affidabilità che nel tempo si sono dimostrate vincenti nelle soluzioni e nell’ampio assortimento di modelli: una serie completa di phon, soffiatori e aspiratori, disponibili sia a muro sia su ruote e facilmente reversibili quando cambiano le necessità, estremamente versatili e realizzati in tante versioni e potenze per meglio soddisfare ogni esigenza del toelettatore, dall’apparecchio a getto semplice a quello potentissimo ed elettronicamente ultrasofisticato.

Il modello più recente è il phon Special, che viene presentato come novità a Zoomark International 2007 e rappresenta un concentrato delle più recenti innovazioni.

L’ampio catalogo per la toelettatura comprende tutto quanto occorre al professionista più scrupoloso, compresa un’ottima linea di shampoo e prodotti cosmetici molto apprezzata dalla clientela. La linea cosmetica è mirata a risolvere in modo differenziato le problematiche dei diversi tipi di pelo: i prodotti, formulati a base di estratti naturali e arricchiti con oli pregiati e sostanze nutrienti, non alterano il naturale pH della pelle e del pelo di cani e gatti. Dallo shampoo specifico al bagnoschiuma, dal balsamo al profumo, la linea RECORD e la linea Black soddisfano tutte le esigenze di toelettatura professionale e da esposizione.

RECORD è una linea cosmetica completa, altamente specializzata, con una formula attenta a non alterare il naturale pH della pelle e del pelo di cani e gatti. La gamma, molto ben articolata, comprende vari tipi di prodotto: shampoo per manti bianchi, marroni o neri; shampoo alle erbe, allo zolfo, all’olio di visone o di jojoba; shampoo gel per peli duri e shampoo extradelicato per cuccioli; shampoo balsamo per peli morbidi. E poi balsami alle proteine e all’olio di visone, bagnoschiuma, intimo alla malva, condizionatore lucidante e all’olio di visone, lozione all’olio di jojoba e visone, deodoranti, shampoo a secco e una vasta scelta di profumi.

Accanto alla linea RECORD è disponibile anche la linea Black di shampoo, balsami e lozioni, indicata specialmente per animali da esposizione. I prodotti, infatti, ricchi di vitamina E e proteine della seta, rendono il pelo folto e lucente senza irritare la cute.

Le ultimissime novità sono costituite dal nuovo bagnoschiuma in confezione risparmio da 500 millilitri e dalla mini linea ai “frutti e fiori”, dal profumo intenso, accattivante e duraturo. Tre prodotti ai fiori nelle varietà camomilla, tè verde e vaniglia, e tre prodotti ai frutti nelle varietà frutti esotici, frutti di bosco e frutti tropicali.

Alla ricerca della massima igiene

La presenza di un animale famigliare che gira per la casa pone una serie di questioni legate alla pulizia dell’ambiente. La Rinaldo Franco spa tiene in grande considerazione queste problematiche e propone al mercato internazionale del pet, in occasione di Zoomark International 2007, una gamma di prodotti assorbenti fra cui spiccano due novità, una destinata ai gatti e l’altra ai cani.

Un materiale innovativo per la lettiera del gatto, che sta piacendo molto ai consumatori, è la sabbia ai cristalli di silicio. Ed è proprio questo materiale che costituisce CAT&RINA LongLife, una lettiera a lunga durata, sicura per un mese, inodore e batteriostatica. Semplice da usare, CAT&RINA LongLife è biodegradabile e anallergica, non è polverosa e non si attacca alle zampe. Presentata in una confezione con comoda maniglia per il trasporto, è in sacchi da 5,5 litri (2,5 chilogrammi).

Sempre nel campo dell’igiene, uno dei comparti in cui la Rinaldo Franco spa si conferma uno dei maggiori distributori, spicca la linea dei tappetini assorbenti W.C. Dog, che devono la loro elevata capacità assorbente all’impiego di polimeri e di pura fibra naturale. Disponibili in tre misure – 40×60, 60×60, 60×90 centimetri –, sono distribuiti in sacchetti da 16 pezzi.

Dolci momenti

Il segmento noto come “snack e leccornie” continua a denotare livelli di interesse molto elevati da parte del mercato del pet. L’ampio assortimento a marchio Best Bone è in grado di soddisfare esigenze multiformi e variegate.

Spicca l’ampia scelta di biscotti confezionati nel particolare flow pack trasparente che permette al cliente di vederne l’interno e di scegliere anche visivamente fra varie forme e sapori (alla vaniglia, al cioccolato, alla zucca e spinaci): biscotti classici, mix baby, fattoria, galletta, mini mix, mix croccoli, ciokrise, alberi, cani, cuori, stelle, lune, medium, trebon, brush. Tutti prodotti sani e genuini che hanno come caratteristica distintiva la naturalità.

La linea di snack comprende anche altri prodotti di qualità confezionati in atmosfera controllata per preservarne la freschezza. L’assortimento spazia dai prodotti naturali (quali staccafisso, orecchie, trippa ecc.) a quelli semiumidi, dai biscotti di pasticceria ai confetti e ai cioccolatini, per finire con le leccornie per gatti come le gocce di latte.

E la Rinaldo Franco spa ha a cuore anche i piccoli animali: come uccelli e roditori, per i quali presenta una gamma di prodotti in barretta ai gusti assortiti, e come le tartarughe acquatiche, a cui è destinato un nuovo mangime completo in stick da 1,2 litri della gamma Acquafriend, la linea destinata all’acquariofilia che comprende un assortimento completo di prodotti per gli appassionati del mondo sommerso.

E alla sera, un comodo riposo

Dalle linee più semplici ai modelli più sofisticati, il relax è garantito con l’assortimento di cuccette, cuscini, brandine… Insomma, con tutti gli accessori per il riposo prodotti dalla Rinaldo Franco spa. Una scelta di colori, varianti, tessuti e modelli che offre grandi possibilità di soddisfare ogni esigenza, anche quelle della clientela più difficile.

Il catalogo destinato al riposo è costantemente in divenire e cambia a ogni stagione, per piacere sempre di più. A Zoomark International 2007 l’azienda propone, oltre alla sempre apprezzatissima serie Snoopy, alcune nuove gamme che si distinguono per la qualità del tessuto e l’originalità del design.

La linea a quadri presenta le varianti in blu-azzurro e giallo-verde con la scelta fra varie forme di casette, ciambelle imbottite, cuccette, cuscini, marsupi, trasportini e materassini, in simpatici motivi stampati a quadri e fiori.

Molto ben assortita è la linea Panama, caratterizzata dalla particolare lavorazione tinto in filo, che cioè prevede la tintura della fibra di cotone 100% prima della tessitura, in modo da offrire maggiore qualità e resistenza del colore. Il cuscino interno è morbidissimo e removibile, l’imbottitura è in gommapiuma. Vari i modelli, dal divanetto ai materassini rettangolari in diverse dimensioni, dalla borsa allo zaino, nelle varianti colore blu-arancio e blu-giallo.

E poi c’è la brandina Pisolo, l’ultima nata, che va ad aggiungersi ai tanti modelli presenti nel nuovo catalogo RECORD, che offre in più il supporto di una vera e propria rete (come un letto), in modo da consentire una maggiore comodità e un comfort assoluto, dal momento che la rete non si deforma e resiste di più anche al peso di cani di grandi dimensioni.

(a cura di Paolo Butti)

P.iva C.F. 00732520150 – via Anna Kuliscioff Milano 26/28 – 20152 Milano Italy – tel. 02/48376157 fax 02/41291840

0 likes
Prev post: E’ Stato L’elogio Dell’ornitorinco, Quello Strano Animale Australiano Che Vanta La Pelliccia Di Un Mammifero Ma Si Propone Con Un Becco E Delle Zampe Palmate Che Ricordano, Piuttosto, Un’anatraNext post: Osservatorio Della Fauna Selvatica

Related posts