Trekking

Per l'estate 2014 tante proposte tra nuovi percorsi e grandi classici come il Giro del Marguareis.
Un trekking è molto più che andare in montagna; è viverla in modo diverso, godere con lentezza il suo fascino, lasciarsi incantare, ma anche affrontare piccole difficoltà che portano un po' lontano dal mondo e dalla tecnologia a cui siamo troppo abituati.


ALPI LIGURI: Valli Pesio E Tanaro

Trekking ad anello di 5 giorni attorno al massiccio calcareo del Marguareis, la vetta più alta delle Alpi Liguri con peculiarità botaniche di alto interesse naturalistico, una delle zone più importanti d'Italia dal punto di vista geo- speleologico e botanico.

SCARICA SCHEDA TREKKING

ALPI MARITTIME: Valli Gesso e Vermenagna

Trekking ad anello di 4 giorni sulle prime propaggini delle Alpi Marittime, terre di antichi e nuovi pastori. Panorami ampi, sentieri poco battuti, grandi silenzi.
Un invito a scoprire luoghi ancora fuori rotta.

SCARICA SCHEDA TREKKING
Torna all'inizio

ALPI COZIE: Valli Maira e Varaita

Trekking di 5 giorni tra due valli su antichi sentieri da cui si osserveranno panorami selvaggi e sperduti, opere di architettura alpina di grande pregio. Ideale per chi vuole assaporare una montagna lontana dal consumismo di massa.

SCARICA SCHEDA TREKKING

ALPI COZIE: Valle Maira

Trekking di 2 giorni in Valle Maira. Questo percorso dà, a chi lo intraprende, la possibilità di immergersi totalmente in una dimensione diversa dove ogni passo regala sorprese e il paesaggio incontaminato racconta una storia semplice ma vera.

SCARICA SCHEDA TREKKING

ALPI COZIE: Valli Maira e Val d’Ubaye

Trekking transfrontaliero di 4 giorni. Per chi ha più tempo a disposizione ed è ben allenato è possibile conoscere luoghi che richiedono più tempo per essere raggiunti in modo consecutivo e questo trekking è l’occasione giusta per approfittare di un territorio unico tutto da scoprire.

SCARICA SCHEDA TREKKING

Viaggiai per giorni e notti in paesi lontani
Molto spesi per vedere alte montagne grandi mari
Ma non avevo gli occhi per vedere a due passi da casa
La goccia di rugiada sulla spiga di grano


"Tagore"

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS! Sulle Tracce della Natura - Accompagnatori Naturalistici Alpi Occidentali - Webmaster
Riproduzione vietata di testi, foto e disegni. Tutti i diritti riservati.
Copyright © Ass. Sulle tracce della Natura P.I. 03204560043